Winch S.r.l. | Politica della Qualità
La politica della qualità di Winch si basa su un valore di fondo:
I clienti/discenti quali ultimi destinatari della nostra qualità. Il continuo soddisfacimento delle loro esigenze formative / professionali è infatti il nostro obiettivo primario.
Tale scopo viene perseguito attraverso una serie di azioni e attenzioni:
- la progettazione degli interventi formativi sulla base del fabbisogno e delle aspettative reali del discente;
- l’erogazione degli interventi formativi attraverso strumenti, metodologie e docenti in linea con le aspettative e nel rispetto dei bisogni formativi del discente;
- la pianificazione di progetti e servizi di consulenza a supporto delle reti aziendali;
- la realizzazione di progetti di supporto alle reti aziendali attraverso strumenti, metodologie e professionisti in linea con le aspettative e nel rispetto delle esigenze del cliente;
- la verifica sistematica del livello qualitativo raggiunto ed il gradimento percepito delle prestazioni fornite;
- la presa in carico di eventuali segnali di insoddisfazione o reclami da parte del discente;
- il miglioramento continuo della qualità e dell’aggiornamento dei contenuti e delle metodologie didattiche rispetto al monitoraggio svolto.
La Qualità diviene così per Winch lo strumento principale per anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti/discenti, dando loro garanzia di un processo finalizzato al raggiungimento dei migliori e più appropriati risultati formativi ottenibili.
Il miglioramento continuo di tali risultati permetterà così a Winch di consolidare la propria posizione di mercato assicurandone il business aziendale e garantendone adeguati livelli di profitto al fine di tutelare la propria crescita e la sicurezza dei propri dipendenti.
La politica della qualità di Winch si concretizza quindi in una pratica quotidiana che prevede:
- la conoscenza e il rispetto della normativa che regola la Formazione Continua in Medicina;
- la raccolta e l’analisi dei bisogni formativi/consulenziali dei clienti comprendendone l’evoluzione e le attese;
- il monitoraggio continuo del mercato di riferimento per conoscere l’evoluzione e le attese dei clienti;
- adeguatamente con gli obiettivi pianificati, la definizione, nell’ambito della nostra organizzazione, di compiti e responsabilità sapendo che il raggiungimento di ogni traguardo nasce dall’impegno di ciascuno.
Il CD e tutti i collaboratori sentono come dovere il sostenere questo programma, consapevoli che il conseguimento di tali obiettivi dipende dal fattivo contributo di tutti.
Al Responsabile della Qualità, l’autorità di far applicare e monitorare le procedure e le regole aziendali che ne stanno alla base.
L’impegno della Direzione di Winch per lo sviluppo e l’attuazione del contenuto della propria politica di qualità si evidenzia attraverso la stesura e la diffusione della stessa che avviene grazie:
- ad apposite riunioni funzionali
- posta elettronica
- distribuzione del manuale della qualità
La politica viene riesaminata e nel caso modificata durante il riesame della direzione.